Amici 17: Maria De Filippi rivoluziona il programma e cala i primi tre assi. “La conduttrice tv Simona Ventura, l’attrice Giulia Michelini e la ballerina Heather Parisi faranno parte della commissione esterna” annuncia Queen Mary durante la puntata pomeridiana di sabato 24 marzo, la penultima prima dell’inizio del serale previsto per il 7 aprile su Canale 5 rigorosamente in diretta.

La De Filippi cambia il programma per mettere sempre più al centro i ragazzi e il loro talento. Vanno, così, “in pensione” la giuria e i coach ed entrano in gioco le commissioni. Proprio come per l’esame di maturità a scuola, il programma avrà una commissione interna – formata dagli insegnanti che stanno già seguendo gli allievi e che prepareranno i ragazzi a ciascun ‘esame’ settimanale – e una commissione esterna composta da personaggi del mondo della tv, della musica e del cinema che avranno il compito di valutare le prove dei ragazzi unitamente ai docenti interni.

La commissione esterna sarà composta da sei membri (gli altri tre nomi saranno annunciati nel pomeridiano del 31 marzo). Tra le altre novità dell’edizione numero 17, anche la presenza di un direttore artistico d’eccezione come il ballerino e coreografo Luca Tommassini (al posto di Giuliano Peparini), che dal 2009 ricopriva lo stesso ruolo a X Factor.
E mentre la padrona di casa allestisce un cast stellare, prende forma anche la nuova classe. Ai già promossi Lauren (ballerina) e Einar (cantante), si aggiungono i ballerini Bryan e Sephora e la cantante Emma. Cinque, dunque, le felpe verdi già assegnate e altrettante lo saranno prima del serale quando la classe sarà suddivisa in due squadre.

 

 

fonte: quotidiano.net