“Affermativo” è il nuovo singolo di Jovanotti

Si intitola “Affermativo” il nuovo singolo di Jovanotti. La canzone è contenuta nell’album Oh, Vita! e arriva in radio venerdì 15 giugno mentre è già disponibile in streaming e negli store digitali con l’album dell’artista.

Il nuovo singolo di Jovanotti viene rilasciato alla vigilia della prima data del tour europeo del 2018 in programma a Stoccarda. Un inno positivo, in Affermativo troviamo la storia di un uomo affamato di vita, intenzionato a guardare al futuro con ottimismo e speranza.

Pronto ad ogni sforzo per “resistere”, il protagonista della canzone narra le sue esperienze in prima persona e ricorda “come ero io a 18 anni”.

A proposito del brano Affermativo, Jovanotti ammette che non avrebbe mai pensato a questo come nuovo singolo ma un segno del destino lo ha fatto ricredere a favore della pubblicazione di una canzone intensa, che narra una storia di vita reale, di un uomo che si racconta in prima persona per una maggiore enfasi nel pezzo.

“Non ho mai pensato che Affermativo potesse essere un singolo, anche se è una delle canzoni più urgenti dell’ album e una delle mie preferite; ma le cose a volte si mettono in fila con un senso che stupisce, e i segni vanno seguiti” ha dichiarato l’artista.

Il nuovo brano vede la collaborazione di Takagi & Ketra, producer artefici dei migliori tormentoni estivi degli ultimi anni. Lorenzo ricorda il momento in cui il duo gli ha proposto il pezzo, remixato di loro iniziativa senza accordi preventivi. Gli è piaciuto molto sin da subito ed è nata così l’idea di proporlo in radio e di rilasciarlo come singolo.

“Giorni fa Takagi e Ketra mi hanno proposto questo remix di Affermativo, fatto di loro iniziativa, per essere magari postato in rete se mi fosse piaciuto. Lo hanno fatto perché colpiti dalla canzone. Quando l’ho sentito mi è piaciuto moltissimo e ho avuto il desidero di mandarlo anche alle radio, di farlo uscire come singolo immediatamente. Loro sono bravissimi e hanno nelle mani il sound di questo passaggio di tempo come nessun altro in Italia. Il loro sound e la mia canzone sono un bel match, e l’effetto mi ha convinto subito”.

 

Fonte: Optimagazine.it