Al Bano dice addio alla musica

Dopo lunghi ripensamenti, Al Bano conferma che dal prossimo anno si ritira dalle scene. Dunque da gennaio non canterà più dal vivo, l’ultimo concerto sarà il 31 dicembre.

La scelta di appendere il microfono al chiodo è dettata da motivi di salute. Dopo l’infarto e l’ischemia che l’hanno costretto al ricovero in ospedale nel 2017, è arrivato il momento di fermarsi. “Dopo queste due mazzate, dovevo riposarmi”, ha ammesso il cantante che ha compiuto 75 anni lo scorso 20 maggio.

Romina Power ha sempre sostenuto che Al Bano avesse bisogno di riposo e in una recente intervista dove si era detta nauseata per il gossip su di loro aveva anticipato la possibilità che l’ex marito non cantasse più.

Al Bano però con molta probabilità non dirà completamente addio alla musica, come lui stesso ha ammesso: “Magari non sarà un addio definitivo”. Pare infatti che stia preparando un disco di inediti proprio con Romina.

Al Bano comunque recentemente è stato chiaro: il suo rapporto con la Power è solo professionale. L’odio e il rancore sono spariti, ma “non è più come 40 anni fa”. La sintonia tra loro in ogni caso molto evidente, soprattutto quando salgono sul palco. Chissà se la scintilla scatterà ancora…

 

 

 

Fonte: Leggo.it