Il nuovo album di Ed Sheeran in fase di lavorazione durante il “Divide Tour”

Il nuovo album di Ed Sheeran è in fase di lavorazione: il cantante inglese è stato avvistato in studio di registrazione, in Nuova Zelanda.

Tra uno show e l’altro del suo Divide Tour 2018 negli stadi, Ed Sheeran ha iniziato le registrazioni del prossimo album. Sarà difficile eguagliare lo straordinario successo registrato da Divide, che ha registrato record di vendite assoluti in decine di Paesi del mondo. In Italia, l’album è certificato sesto disco di platino, e album più venduto del 2017.

Nelle ultime ore, Ed Sheeran ha cominciato a registrare nuove canzoni al Roundhead Studios in Nuova Zelanda. Nonostante la lunga tournée mondiale, che si concluderà soltanto nel mese di novembre, il cantautore britannico è al lavoro sul prossimo album di inediti, che potrebbe arrivare sul mercato discografico già nel corso del 2019.

Secondo alcune indiscrezioni trapelate di recente sul web, vi sarebbero già una decina di canzoni pronte per il nuovo disco di Ed Sheeran: si tratta di brani scritti durante la sua carriera artistica, negli ultimi anni, che però non sono mai state inserite in nessun album pubblicato.

Un periodo d’oro per Ed Sheeran, che si prepara anche a convolare a nozze con l’amica d’infanzia Cherry Seaborn: non è stata ancora svelata la data del loro matrimonio, ma pare che la cerimonia si terrà in una location molto suggestiva e fiabesca. In particolare, Ed Sheeran sembra intenzionato a sposarsi in una chiesa privata nell’East Anglia, di cui avrebbe finanziato i lavori e la costruzione. Ed Sheeran conta su Youtube più di 12 miliardi di visualizzazioni, e 43 milioni di ascoltatori su Spotify, risultando l’artista che ha venduto di più nel corso del 2017.

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it