Il nuovo album di Eminem “Revival” è tra le prossime uscite più attese

Il nuovo album di Eminem “Revival” è tra le prossime uscite più attese sul mercato discografico internazionale. Annunciato nelle scorse settimane tramite espedienti ed indizi sui social, il nuovo album di Eminem è atteso per il 15 dicembre, anticipato dal singolo con Beyoncé “Walk On Water”.

Nelle ultime ore, però, Eminem ha svelato anche la copertina del disco, raffigurante la bandiera dell’America su cui s’intravede il rapper con la testa fra le mani. Diverse le ipotesi del significato, tra cui il possibile sconforto di fronte a ciò che sta vivendo la politica e la società degli Stati Uniti d’America.

Revival si preannuncia essere un album sorprendente, e ha già attirato l’attenzione dei media e del pubblico internazionale per le modalità di annuncio e per alcuni featuring inseriti nella tracklist. Infatti, il nuovo album di Eminem è ricco di collaborazioni inedite, tra cui quelle con Ed Sheeran, Pink e Alicia Keys.

Insieme all’annuncio della copertina del nuovo album di Eminem, è stato rilasciato anche il secondo singolo del disco dal titolo “Untouchable”, che parla apertamente del razzismo in America e della violenza della polizia statunitense. La canzone inedita è una lunga denuncia all’America moderna, e nei versi del brano sono indicati molti episodi di aggressività e prepotenza delle istituzioni.

Non è la prima volta che Eminem si scontra con l’attualità degli Stati Uniti d’America moderni: ai BET Hip Hop Awards 2017, che si sono tenuti lo scorso 10 ottobre, Eminem si è addirittura esibito in un freestyle contro Trump e la sua politica.

Il nuovo progetto discografico di Eminem è il successore di The Marshall Mathers LP 2, pubblicato nel 2013. L’attesissimo Revival uscirà venerdì prossimo, il 15 dicembre, e conterrà ben 19 tracce, tra inediti e collaborazioni esclusive.

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it