Alle porte il tour estivo di Gianna Nannini

Il tour estivo di Gianna Nannini è in partenza: la prima tappa è in programma a Mantova per il prossimo 13 luglio e proprio ad un quotidiano locale l’artista anticipa cosa aspettarsi dalle prossime date della tournée.

La rocker senese presenterà dal vivo l’ultimo album, Amore Gigante, uscito lo scorso 27 ottobre (Sony Music) proseguendo con un tour estivo di 10 tappe che partirà il 13 luglio proprio dalla Piazza Sordello della città dei Gonzaga.

Non l’ha fermata la caduta sul palco di Genova che l’ha costretta a cantare da seduta nelle tappe successive.
Gianna Nannini, da vera rocker, si è rialzata più forte di prima e confessa alla Gazzetta di Mantova di non aver alcuna intenzione di lasciare il meritato trono. Ha notato che la sua voce assume delle variazioni e dei colori che le piacciono molto e quindi per la prima volta canterà dei brani volutamente non in piedi.

Un Fenomenale Il Tour un po’ “da seduta”, ma non per questo meno rock: “Voglio che le persone si alzino subito. La mia è sempre stata una musica fisica. Il rock è una musica fisica. Non si può star seduti. A Bologna, pochi mesi fa, è stato incredibile, un’energia infinita. Ecco, voglio che la mia musica fisica arrivi alle persone” racconta Gianna nell’intervista.

La scaletta ruoterà intorno all’ultimo album ma non mancheranno spazi per i successi del passato che la Nannini riporterà sul palco per tutta l’estate. Ogni data sarà diversa e ogni scaletta subirà alcune variazioni, in parte scelte dal pubblico che potrà influenzare i bis.

Tra i brani del nuovo disco e i successi impossibile da non includere, la scaletta conterrà anche brani a cui la rocker tiene molto. Tra questi Contaminata. Spazio alle cover con Modugno (Lontano dagli occhi), ma non tutte le sere.

Le date:
13 luglio Mantova
16 luglio Pistoia
22 luglio Grugliasco (To)
10 agosto Francavilla al Mare (Ch)
13 agosto Follonica
14 agosto Forte dei Marmi
16 agosto Lecce
18 agosto Taormina
19 agosto Sciacca
21 agosto Palermo

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it