Alvaro Soler: il nuovo singolo è “Ella”

Dopo l’incredibile successo de “LA CINTURA”, 3 volte Platino in Italia e ai vertici delle classifiche di tutta Europa e paesi Latini, ALVARO SOLER presenta il secondo singolo estratto dal suo nuovo album“MAR DE COLORES”. Il brano scelto dal cantautore spagnolo è“ELLA”, una ballad che mette perfettamente in luce il talento di Soler, un talento che non passa solo per tormentoni up tempo da sole e spiaggia ma anche da brani più ricercati, emotivi e emozionanti.
Il brano sarà disponibile da martedì 13 novembre per la programmazione radiofonica accompagnato dal video visibile su https://youtu.be/tc8QFX4HunM girato tra Italia (Marostica) e Spagna.
“ELLA” è inoltre uno dei colori racchiusi nel nuovo disco di Soler, un album, a detta del suo autore, nato proprio con la volontà di raccontare e mostrare le diverse sfumature della musica e della scrittura di Alvaro Soler.
Ella” sarà una delle canzoni che Soler porterà in tour il prossimo anno, tour che farà tappa anche in Italia dove Soler e la sua band arriveranno il prossimo 9 maggio per un indimenticabile concerto alMEDIOLANUM FORUM, Milano.
Pubblicato a marzo, “LA CINTURA” ha confermato ALVARO SOLERcome vero e proprio hit maker, portando a quota 5 il numero dei successi firmati dal cantautore spagnolo negli ultimi 4 anni (risultato che pochi possono vantare) dopo il 2015 con “El mismo Sol”, il 2016 con “Sofia” (brano che ha raggiunto la prima posizione in 17 paesi e la Top 5 in 30 paesi del mondo) e “LIBRE” e il 2017 con “Yo Contigo tu Conmigo”.
“LA CINTURA” è stato certificato TRIPLO PLATINO in Italia e ha raggiunto la Top5 di Earone, classifica dei brani più programmati dalle radio italiane, la posizione #2 della classifica FIMI GFK dei singoli più venduti in Italia e la Top5 della classifica di Spotify Italia che rileva i brani più ascoltati nel nostro paese.
Il brano inoltre ha totalizzato oltre 159 milioni di stream su Spotify nel mondo e oltre 134 milioni di views per il video su Youtube . Risultati a cui si aggiungono quelli della versione del brano con la star argentina TINI (famosa in tutto il mondo per il suo ruolo da protagonista nella serie “Violetta”, per la sua versione spagnola di “Let it Go” (“Frozen”) e per i suoi cinque milioni di follower su Instagram) e il rapper multiplatino Flo Rida, remix da 30 milioni di stream su Spotify e 31 milioni di views.
Questa la tracklist completa de “MAR DE COLORES”“La cintura”, “Histerico”, “Te Quiero Lento”, “Ella”, “Puebla”, “Au Au Au”, “Fuego” feat. Nico Santos, “Veneno”, “Bonita”, “No Te Vayas”, “Nino Perdido”, “Yo Contigo Tu Conmigo”, “La Cintura”featuring Flo Rida & Tini.
Abbiamo conosciuto Soler, spagnolo di Barcellona ma tedesco di padre e casa a Berlino (dove si è trasferito nel 2015 per registrare il suo primo album) dopo aver vissuto 10 anni a Tokyo, grazie al successo ottenuto dal disco di debutto “ETERNO AGOSTO”, album certificato PLATINO in Italia che è rimasto nella classifica italiana degli album più venduti per 53 settimane consecutive e che conteneva i singoli “EL MISMO SOL” (http://vevo.ly/IqxLlv – 6 dischi di Platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2015), “SOFIA” (http://vevo.ly/ovSPPs – 7 dischi di Platino, vittoria di tappa al Coca Cola Summer Festival 2016) e “LIBRE” (http://vevo.ly/IZH813 – Platino).
Nell’album anche la collaborazione con Max Gazzè in “SONRIO (La vita com’è)” e la versione inglese de “EL MISMO SOL” (Under the same sun) che ha visto Alvaro duettare con la superstar latina JENNIFER LOPEZ (https://www.youtube.com/watch?v=RT7tB_yeQx8).
Prima di prendersi una pausa dalle scene e dedicarsi al nuovo disco, Soler aveva salutato il pubblico con il brano inedito “Yo Contigo, Tú Conmigo” (http://vevo.ly/IzCeN7) cantato insieme alla band sudamericana MORAT per la colonna sonora del film CATTIVISSIMO ME 3 e certificato PLATINO in Italia.
A soli 27 anni Alvaro Soler, artista con tre nomination ai Latin American Music Award all’attivo, può vantare 30 dischi tra Oro, Platino e Diamante in tutto il mondo e 390 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube (dove il suo canale è visto ogni giorno da 1.7 milioni di fan) e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 600 milioni di views