Ambra Angiolini alla conduzione di Sarà Sanremo

L’appuntamento è ormai fissato da tempo, ovvero venerdì 15 dicembre in prima serata su Rai1. In quella sera andrà in scena la finalissima di Sarà Sanremo in cui verranno scelti sei degli otto cantanti che saranno in gara a febbraio nella categoria “Nuove proposte” del Festival di Sanremo 2018 made in Baglioni. Gli altri due proverranno da Area Sanremo.

Durante la diretta del 15 dicembre saranno in gara 12 finalisti che al termine della loro esibizione verranno giudicati da una giuria e a seguito del loro giudizio appunto in sei passeranno al Festivalone di Febbraio. Lo scorso anno la serata fu condotta dallo stesso direttore artistico del Festival Carlo Conti, quest’anno alla conduzione di questo appuntamento un volto nuovo in questa veste.

Secondo quanto apprende TvBlog alla conduzione di Sanremo Giovani Rai1 ha chiamato Ambra Angiolini. Al suo fianco si vocifera ci possa essere Serena Rossi che abbiamo visto recentemente alla guida (insieme a Neri Marcorè) dello show Celebration, proprio su Rai1. Qualora venga confermata la presenza della Rossi a fianco di Ambra, si tratterebbe di un’accoppiata davvero fresca e frizzante, totalmente nuova e che saprà certamente dare delle soddisfazioni a chi vuole vedere alla conduzione di un programma televisivo come questo due volti interessanti e senza un passato televisivo alle spalle particolarmente ingombrante.

Per Ambra un ritorno a Sanremo dopo la conduzione del Dopofestival nell’era Baudo e per Serena Rossi un segno di apprezzamento per l’ottimo comportamento sia in Detto fatto che in Celebration  dove ha spiccato, in una operazione televisiva non proprio positivissima, almeno per quel che riguarda il fattore ascolti.

Ambra Angiolini per altro sarà al teatro del casinò di Sanremo sabato 9 e domenica 10 dicembre con Matteo Cremon nello spettacolo teatrale di Filippo Dini “La Guerra dei Roses”. Appuntamento dunque per Ambra alla guida di Sarà Sanremo venerdì 15 dicembre in prima serata su Rai1.