Anastacia: esce l’Ep coi remix del nuovo singolo Staring At The Sun

Anastacia sta per tornare in concerto in Italia: la prossima estate sarà protagonista di un tour nei teatri con ben 8 date, dopo la splendida accoglienza che le ha riservato il pubblico italiano nelle date invernali del Resurrection Tour.Per celebrare un anno dall’uscita dell’omonimo album, rilasciato il 6 maggio 2014, la cantante di Chicago ha annunciato l’uscita imminente di un nuovo disco: si tratta di un Ep dal titolo Staring at The Sun, lo stesso del brano scelto come terzo singolo estratto da Resurrection in rotazione radiofonica da venerdì 8 maggio.Staring at The Sun raggiunge l’airplay dopo il successo dell’apripista Stupid Little Things e del brano Lifeline, che ha avuto anche una versione speciale in duetto con Kekko Silvestre dei Modà dal titolo Luce Per Sempre

ANA

 

Insieme al brano on air, arriverà sul mercato un Ep che include due versioni di Staring at The Sunrealizzate dal duo di produttori italiani The Cube Guys, di recente premiati col Dance Music Award italiano per il miglior brano del 2014 con La veritè. Anastacia ha affidato loro il suo singolo perché ne facessero dei remix in vista dell’estate.Staring at The Sun, già brano ideale per l’airplay estivo, rivive nel nuovo Ep con due versioni “club” e “dub”, che mescolano lo stile di Anastacia con quello dell’house music. L’esperimento, in collaborazione con BMG Rights Management Italy, Do It Yourself e Cube Productions, ha dato vita a STARING AT THE SUN Remix EP. Intanto, ecco l’audio del singolo, che è anche la traccia d’apertura di Resurrection.

ANA11

 

L’album ha segnato il ritorno sulle scene di Anastacia dopo una lunga lontananza (il precedenteHeavy Rotation risale al 2008), causata dalla dura battaglia contro il cancro al seno, da cui la scelta di un titolo che indica il percorso di rinascita affrontato in questi anni.Con gli spettacoli a supporto dell’album, Anastacia ha girato il mondo nell’ultimo anno, tenendo concerti in diversi continenti. Come sempre, è stata l’Europa a tributarle il consenso maggiore e l’Italia non è stata da meno, con 4 concerti completamente sold out lo scorso inverno (tra cui un emozionante spettacolo a Milano in cui ha cantato pur essendo afona) e un nuovo tour in arrivo. Dal 14 al 28 luglio sarà nuovamente protagonista sui palchi di rassegne prestigiose con 8 concerti in tutta Italia.