Annalisa: dopo Sanremo è pronta per il lancio del nuovo disco

Quest’anno Annalisa ha partecipato per la quarta volta al Festival di Sanremo ed ha ottenuto il suo miglior piazzamento riuscendo a battere il quarto posto ottenuto nel 2015 con il brano “Una Finestra tra le stelle” scritta da Kekko Silvestre dei Modà.

Dopo il successo ottenuto la scorsa estate con “Tutto per una ragione” brano cantato in duetto con Benji & Fede, e il lancio del singolo “Direzione la vita” a sancire l’inizio della collaborazione con il suo nuovo produttore, Michele Canova Iorfida, Annalisa ha presentato a Sanremo 2018 “Il Mondo prima di te” riuscendo ad arrivare sul podio della kermesse classificandosi al terzo posto alle spalle de Lo Stato sociale e della coppia formata Ermal Meta & Fabrizio Moro.

Particolarmente apprezzato da pubblico e critica è stato anche il duetto nella serata di venerdì con Michele Bravi.

Ora per la rossa cantante è arrivato il momento di far conoscere al pubblico il lavoro degli ultimi mesi attraverso la pubblicazione dell’album “Bye bye” in uscita per Warner Music Italia venerdì 16 febbraio.

Questa la tracklist del disco contenente anche un duetto con Mr. Rain, rapper compagno di casa discografica.

1. Bye bye
2. Direzione la vita
3. Il Mondo prima di te
4. Bianco nero e grigio
5. Le parole non mentono
6. Un Domani feat Mr.Rain
7. Illuminami
8. Ogni festa
9. Dimenticherai
10. Il Prossimo week end
11. Specchio
12. Superare
13. Dov’è che si va

Le canzoni dell’album portano la firma della stessa Annalisa e di altri validi autori come Tony Maiello e Kikko Palmosi che han firmato il brano Illuminami, e poi ancora Paolo Antonaccie Placido Salamone (Dov’è che si va), Mario Fanizzi che con la cantante e con Mr. Rain ha firmato “Un domani” il fido Davide Simonetta coautore oltre che di “Direzione la vita”, “Il Mondo prima di te” anche de “Il Prossimo Week end” ma non solo… e poi ancora Marco Canigiula, Chiara Stroia, Marco Di Martino, Francesco Sponta e molti altri.

In concomitanza con l’uscita del nuovo disco Annalisa partirà anche con le date dell’instore tour. Ecco il calendario delle date confermate:

16 febbraio Torino
17 febbraio  Roma
18 febbraio Milano
19 febbraio Marghera
20 febbraio Brescia
21 febbraio Napoli
22 febbraio Bari
24 febbraio Palermo
25 febbraio Catania
26 febbraio Stezzano (BG)
28 febbraio Firenze
2 marzo Bologna
3 marzo Genova