Caparezza: annunciate le date del tour estivo

Annunciate le date del tour estivo di Caparezza: dopo i numerosi sold out registrati nella tournée invernale, il rapper italiano si esibirà sui palchi italiani più prestigiosi.

Dopo il successo di Prisoner 709, già certificato disco di platino, continua il periodo d’oro di Caparezza: una tournée nei palazzetti d’Italia tra novembre e febbraio che ha registrato il tutto esaurito e un pubblico calorosissimo (più di 125.000 biglietti venduti), pronta a ripartire con tante nuove date in programma tra giugno, luglio e agosto. Il successo di Caparezza non si arresta: il cantante ripartirà quest’estate con il tour di concerti da nord a sud dello stivale, e incontrerà i fan in molte città italiane.

Il debutto del tour estivo di Caparezza è fissato per il 27 giugno a Lucca, in occasione del Lucca Summer Festival in Piazza Napoleone. Il rapper si esibirà in diversi Festival estivi, tra cui Milano Summer Festival, Collisioni Festival di Barolo, Rock in Roma e Riviera Music Festival.

Durante il tour di concerti, Caparezza presenterà al pubblico l’ultimo album di inediti Prisoner 709, da cui sono stati estratti i singoli “Ti fa stare bene” e “Una chiave” oltre che ripercorrere naturalmente tutti i maggiori successi della carriera ventennale.

“Prisoner 709” è il settimo album in studio del cantante, rilasciato lo scorso settembre su etichetta Universal Music Italia. Il disco ha segnato il ritorno discografico del rapper, dopo il progetto Museica pubblicato nel 2014.

Di seguito, il calendario completo con tutte le date del tour estivo di Caparezza:

27 giugno Lucca
29 giugno Padova
01 luglio Barolo (CN)
03 luglio Milano
07 luglio Palmanova (UD)
09 luglio Nichelino (TO)
13 luglio Villafranca (VR)
14 luglio Reggio Emilia
16 luglio Roma
18 luglio Arco (TN)
21 luglio Genova
28 luglio Servigliano (FM)
09 agosto Ragusa
13 agosto Lecce
17 agosto Follonica (GR)
19 agosto Brescia
21 agosto Alassio (SV)

 

 

Fonte: Optimagazine.it