Annunciato il tour europeo di Nek dopo il nuovo album

Il tour europeo di Nek è finalmente ufficiale. L’artista di Sassuolo ha sciolto le riserve sulle novità che riguardano il suo futuro discografico e ha rivelato di essere pronto a tornare sul palco per una sessione di live che terrà in tutta Europa a cominciare dal 18 novembre prossimo con la tappa al TonHalle di Monaco di Baviera.

Artista amato in tutto il mondo, Nek è ora pronto a conquistare l’Europa con una serie di concerti che terrà per il supporto del nuovo album per il quale non ha ancora deciso il titolo, che sarebbe da decidere tra alcune opzioni. Qui di seguito, il calendario dei concerti che Filippo Neviani terrà nel Continente.

18/11 – MÜNCHEN – TonHalle
25/11 – BRUXELLES – Cirque Royal
26/11 – PARIS – Bataclan
30/11 – LUXEMBOURG – Rockhal Club
01/12 – LONDON – Shepherd’s Bush
02/12 – MADRID – Teatro Nuevo Apolo

Sul fronte Italia, il ritorno è previsto per il 10 maggio con un nuovo album di inediti che darà un seguito naturale a Unici con il quale ha sperimentato un album completamente elettronico. Il corso del nuovo album è ancora tutto da decidere, ma stando alla condotta di Nek non ci si può aspettare niente di simile ai lavori precedenti.

Questi furono anche gli intenti dichiarati al momento del rilascio di Unici, con il quale Nek era tornato in musica nell’ottobre del 2016. La linea del nuovo album non è quindi studiata a tavolino ma dettata dall’ispirazione del momento, così com’è sempre stato in tutto il corso della lunga carriera di Filippo Neviani.

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it