Apple, a settembre attesi 4 iPhone

In autunno Apple potrebbe svelare non tre, ma quattro nuovi smartphone. Stando a un’indiscrezione proveniente dal Giappone, infatti, a settembre potrebbe arrivare anche il nuovo iPhone SE, cioè il “piccolo della famiglia”, con display da 4 pollici. Andrebbe ad aggiornare il dispositivo lanciato nel marzo 2016.

In base a quanto riferito dal sito nipponico Mac Otakara, l’iPhone SE potrebbe presentare alcune delle funzioni dell’iPhone X, tra cui il Face ID, la fotocamera TrueDepth e cornici sottili.

epa06349148 A customer walks past the image of the iPhone X on display beside computers and mobile devices at a Best Buy store on Black Friday in Alexandria, Virginia, USA, 24 November 2017. The day after Thanksgiving known as ‘Black Friday’ kicks off the holiday season of shopping. Thirty percent of annual retail sales occur between Black Friday and Christmas, according to the National Retail Federation. EPA/MICHAEL REYNOLDS

L’SE andrebbe ad aggiungersi ai tre altri modelli attesi: un nuovo iPhone X, un X Plus più grande e una versione più economica simile all’X, ma con schermo Lcd e non Oled.

Proprio l’iPhone economico potrebbe sorprendere. Secondo l’analista Jun Zhang di Rosenblatt, il modello Lcd arriverà in colori sgargianti, e cioè blu, giallo e rosa: un modo per differenziarlo dagli altri modelli.

Le voci in circolazione da mesi sui tre dispositivi descrivono un iPhone X di seconda generazione con display Oled da 5,8 pollici, un iPhone X Plus con Oled da 6,5 pollici e un iPhone meno costoso con schermo Lcd da 6,1 pollici.