Armani festeggia 40 anni di passerelle. Sfilano anche Di Caprio e Sofia Loren

Italian fashion designer Giorgio Armani (C) poses with models at the end of the presentation of his Fall/Winter 2015/16 Women's collection by Italian label Emporio Armani during the Milan Fashion Week, in Milan, Italy, 27 February 2015. The Milano Moda Donna runs from 25 February to 02 March. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Domani è il gran giorno della festa per i 40 anni di moda di Giorgio Armani,  Ambasciatore dell’Expo e orgoglio d’Italia.Due i mega eventi in programma:  l’inaugurazione dell’Armani Silos al numero 40 di via Bergognone e poi quasi  dirimpetto nel Teatro disegnato da Tadao Ando il grande défilé con la summa dello  stile dello stilista più famoso del mondo per 500 invitati.

Tra questi il Gotha dello spettacolo internazionale, arrivato da tutto il mondo a Milano per rendere omaggio al suo genio creativo, alla sua bravura, al suo rigore, al fatto di aver non solo disegnato abiti ma aver ideato uno stile di vita unico e immediatamente riconoscibile. Come su un red carpet da Oscar ecco che sfileranno in via Bergognone domani sera dalle 18 e 30 per l’armani Silos e poi alle 20 e 30 per la sfilata del quarantesimo della griffe star come Tom Cruise, Leonardo Di Caprio, Cate Blanchett, Sophia Loren, Tina Turner, Glenn Close, Chris Pine, Pierce Brosnam, Janet Jackson, Lauren Hutton, Paolo Sorrentino, Margerita Buy, Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini, Zhang Ziyi, Isabelle Hupper, Luca Argentero, Isabella Ferrari, Raoul Bova, Aishwarya Rai.

Tante anche le autorità e i rappresentanti delle istituzioni e del mondo della cultura. E poi la gente di Milano che abbraccerà il “suo” Giorgio che ha scelto da sempre di vivere qui regalando alla città’ sempre tanta attenzione e tanto affetto.