Arriva il concerto speciale di Ligabue a Reggio Emilia

È annunciato il concerto speciale di Ligabue a Reggio Emilia per la presentazione del nuovo album, Start, che rilascerà a partire dall’8 marzo e dal quale ha già estratto il singolo Luci D’America.

Lo spettacolo speciale si terrà prossimamente all’Italghisa e sarà riservato ai pochi fan che ne faranno richiesta tramite il Bar Mario, storico fan club dedicato all’artista e dal quale saranno attinte anche le comparse per il prossimo videoclip che seguirà a quello girato in California e pensato per il singolo apripista.

Il concerto sarà riservato a tutti gli iscritti al fan club, anche quelli che presenteranno l’iscrizione nei prossimi giorni, tra quelli antecedenti all’annuncio del live speciale e che Ligabue ha dedicato alla sua terra. Nel corso dell’evento, sarà suonato il disco per intero di fronte ai fan e ai giornalisti.

“All’Italghisa di Reggio Emilia (il locale dove nel 1992 il barMario tenne il primo storico Raduno), Luciano presenterà il suo nuovo album ai media e agli addetti ai lavori, suonandolo dal vivo per intero. Gli organizzatori hanno dato l’ok perché qualche centinaio di iscritti possa assistere a questo esclusivo live!”

Queste e tante altre le iniziative in vista del rilascio del nuovo album di Ligabue che seguirà il concept album Made in Italy, dal quale ha estratto anche il film nel quale ha diretto Stefano Accorsi e Kasia Smutniak.

Già annunciato il tour di supporto per il nuovo album, che inizierà dal 14 giugno al San Nicola di Bari.

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it