Arrivano novità sul concerto di Ligabue a San Siro con le prime canzoni in scaletta già decise

Sono arrivati i primi dettagli sul concerto di Ligabue a San Siro, quello che l’artista di Correggio terrà nell’ambito della tournée di supporto a Start, che ha rilasciato l’8 marzo scorso con Certe donne brillano.

 

L’artista si è ritrovato a San Siro per lo shooting fotografico del tour e ha approfittato dell’occasione per rispondere ad alcune domande dei fan attraverso una diretta Facebook nella quale ha rivelato di essere al lavoro sulla scaletta e di aver deciso almeno tre delle canzoni che saranno suonate negli stadi.

Non potranno mancare Urlando contro il cielo, Piccola stella senza cielo e Tra palco e realtà, ma ci sarà anche ampio spazio per il nuovo album che Ligabue ha particolare voglia di suonare. Il disco è stato anticipato dal singolo Luci d’America, mentre nel giorno del rilascio è arrivata in radio Certe donne brillano in occasione della festa della donna.

Ligabue assicura che il tour negli stadi sarà una grande festa, con una selezione di canzoni che consentirà di accontentare tutti i presenti nonostante la scelta sia molto difficile, dal momento che sono oltre 180 le canzoni pubblicate e tra le quali risulta necessario scegliere.

Non ci sarà però un tour nei palasport, come accaduto per Made in Italy, con i live che si fermeranno alle sole date negli stadi per le quali non sono previsti raddoppi. E sulle condizioni della gola dopo l’operazione alle corde vocali, precisa:

“Faccio questo mestiere per salire sul palco e godermela. La gola? Dopo l’operazione ho fatto 32 concerti, la voce sta benissimo. Alcuni dicono che è meglio di prima, i problemi sono acqua passata”

Queste le date del tour che Ligabue terrà negli stadi a cominciare dal 14 giugno allo Stadio San Nicola di Bari.

14 giugno Bari, Stadio San Nicola
17 giugno Messina, Stadio San Filippo
21 giugno Pescara, Stadio Adriatico G. Cornacchia
25 giugno Firenze, Stadio Artemio Franchi
28 giugno Milano, Stadio San Siro
2 luglio Torino, Stadio Olimpico Grande Torino
6 luglio Bologna, Stadio Dall’Ara
9 luglio Padova, Stadio Euganeo
12 luglio Roma, Stadio Olimpico

 

 

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it