In arrivo il nuovo album di Le Vibrazioni in gara a Sanremo 2018

Il nuovo album di Le Vibrazioni sta per arrivare. Il gruppo è tra i concorrenti della prossima edizione del Festival di Sanremo, nella quale si festeggerà la reunion già consacrata nel giorno del grande concerto ai Magazzini Generali di Milano.

Il brano scelto per la gara a Sanremo 2018 è Così sbagliato, ma il gruppo ha voluto dare qualche anticipazione anche sul disco che uscirà contestualmente alla loro presenza sul palco del Teatro Ariston. Come ha spiegato Francesco Sarcina, il brano racconta di una strana situazione nella quale ti svegli senza sapere dove sei. Per ascoltarla, dovremo però attendere fino al 6 febbraio, data d’inizio della prima edizione del Festival condotta da Claudio Baglioni. L’album, di cui ancora dobbiamo conoscere la data d’uscita, s’intitola V. Un duplice significato, quindi, per il gruppo di Francesco Sarcina che vuole simboleggiare il nuovo inizio di Le Vibrazioni ma anche contrassegnare come quinto il nuovo album della band, che torna dopo 5 anni di stop.

Le Vibrazioni hanno anche arricchito le loro anticipazioni con alcuni titoli dei brani scelti per il nuovo disco di inediti di cui ancora non si conosce la data d’uscita. I titoli rivelati sono Onda, Macchina del tempo, Cielo Nero e Spazio-Tempo.

Il gruppo di Francesco Sarcina aveva già annunciato la reunion prima della partecipazione alla tappa di Palermo di Radio Italia Live, che di fatto ha segnato il primo live del nuovo corso del gruppo. La festa ufficiale è però quella dei Magazzini Generali dove, il 14 dicembre scorso, hanno tenuto il primo concerto dopo la ripartenza del progetto del gruppo che nello stesso luogo si è interrotto nel 2012.

La partecipazione al Festival di Sanremo 2018 sarà però la vera consacrazione di un ritorno inaspettato, dopo i progetti da solisti di Francesco Sarcina che non facevano pensare a una reunion imminente.

 

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it