Baby K è la prima artista italiana a raggiungere un milione di iscritti sul canale YouTube

Ho ricevuto la notizia ieri di un nuovo record: Sono la prima artista femminile italiana ad aver raggiunto 1 milione di iscritti su YouTube! A questo punto tocca festeggiare!” Con questo messaggio affidato ai Social, Baby K ha annunciato l’importante traguardo!

E ciò arriva dopo aver raggiunto il Disco d’Oro con il singolo “Da Zero a Cento” che in meno di un mese ha ottenuto oltre 35 milioni di visualizzazioni. Il brano è entrato in classifica non solo nel nostro paese, ma anche in Svizzera, Brasile, Nigeria ed Egitto.

Per questo video ho dovuto lottare molto per far sì che ogni scena rispecchiasse la mia idea, il concetto che volevo esprimere. Non volevo il cliché, non volevo fare un video che si aspettavano tutti: in spiaggia, in bikini, sulla sabbia. Un’artista capta un potenziale, rimescola gli ingredienti e da una sua interpretazione ad un concetto regalando un nuovo punto di vista…
E poi parliamoci chiaro- il Racing é una figata!!!” queste le parole di Baby K per raccontare il video di Da Zero a Cento girato all’Adria International Raceway di Cavanella Po in provincia di Rovigo.

LE CERTIFICAZIONI DEI SINGOLI DI BABY K

Nei giorni scorsi abbiamo parlato del record di Giusy Ferreri, artista che per il maggior numero di settimane ha toccato la posizione #1 nella classifica dei singoli e con lei condivide il grande successo di Roma Bangkok, singolo pluriapprezzato uscito nell’estate del 2015.

Ecco tutti i brani di Baby K che hanno ottenuto una certificazione e il numero approssimato delle visualizzazioni del videoclip su YouTube.

Killer
2013 – 1 platino – 30 milioni views
Roma Bangkok 
2015 – 9 platino – 215 milioni views
Voglio Ballare con Te 
2017 – 4 platino – 115 milioni views
Non cambierò mai 
2013 – 1 oro – 22 milioni views
Da Zero a Cento 
2018 – 1 oro – 35 milioni views

 

 

 

Fonte: AllMusicItalia.it