“Bohemian Rhapsody”, il biopic dei record: oltre 15 milioni di incassi in Italia

A poche settimane dall’uscita di “Bohemian Rhapsody”, il biopic sulla vita e la carriera di Freddie Mercury e dei Queen, il film continua ad attirare l’attenzione del pubblico. Secondo gli ultimi dati relativi all’andamento del botteghino, sono stati registrati 2 milioni di biglietti staccati in Italia (2.179.118) e oltre 15 milioni di di euro (€ 15.293.263) di incasso nella giornata di ieri. Un vero record.

“Bohemian Rhapsody” si conferma così il primo incasso della stagione seguito a distanza da “Animali fantastici: I crimini di Grindelwald” di David Yates con 12.678.357 euro e da “Hotel Transylvania – Una vacanza mostruosa” di Genndy Tartakovsky con € 12.248.608 euro.

E il biopic si conferma un film da record, visto che in questi giorni ha superato i 600 milioni di dollari di incasso al botteghino mondiale, conquistando il titolo di film più visto di sempre nella storia del cinema a livello globale. La pellicola è stata nominata in due categorie, come Miglior Film e per il Migliore Attore, ai prossimi Golden Globes mentre si attende l’annuncio di eventuali nomination agli Oscar.

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: tgcom24.it