Captain Marvel in versione Sailor Moon conquista anche Brie Larson

Captain Marvel è ormai giunta al cinema in tutta la sua potenza e sta godendo di grande successo sia al botteghino che nelle valutazioni della critica. Ovviamente gli omaggi dei fan all’eroina interpretata da Brie Larson sono tantissimi in giro per la rete, ma pochi sono stati in grado di attirare l’attenzione dell’attrice.

Brie Larson è infatti rimasta molto colpita da una fan-art che mostra una Carol Danvers nel suo costume da supereroina disegnata nello stile del manga Sailor Moon.

Il disegno è stato realizzato dall’artista Drachea Rannak, conosciuto per il suo amore per gli anime giapponesi. La rappresentazione dell’eroina più potente del Marvel Cinematic Universe è realizzata davvero bene, con un costume dai colori fedeli alla divisa vista nel film, ma con una gonna e una fascia per capelli che richiama le combattenti che vestono alla marinara del famoso anime degli anni ’90.

Il motivo per cui questo disegno è stato notato da Brie Larson nel mare di fan-art a lei dedicate è presto spiegato: l’attrice ha dichiarato in un’intervista di BuzzFeed tutto il suo amore per Sailor Moon, dicendo che da piccola tornava il prima possibile da scuola per non perdersi nemmeno un secondo dell’anime tratto dall’opera di Naoko Takeuchi.

Sailor Moon è stato un famoso anime e manga che ha raggiunto l’apice del successo negli anni ’90, proprio nel periodo in cui è ambientato il nuovo film Marvel. Una coincidenza? Effettivamente le somiglianze non si fermano al periodo dell’ambientazione, ma anche in Sailor Moon una ragazza viene scelta da un gatto alieno per proteggere la terra da una minaccia composta da esseri dotati di poteri sovrannaturali. Forse sono un po’ forzate, ma qualche somiglianza è innegabile.

Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, Captain Marvel è arrivato nei cinema italiani il 6 marzo scorso. Il film narra delle origini dell’eroina più potente del Marvel Cinematic Universe, coinvolta in una guerra fra le razze aliene dei Kree e degli Skrull che dura da ormai tanti anni. Giunta sulla Terra, Carol Danvers farà la conoscenza di un giovane Nick Fury, interpretato come sempre da Samuel L. Jackson, con cui formerà un’alleanza per fermare le minacce aliene arrivate sul nostro pianeta.

 

 

 

 

 

 

Fonte:MondoFox.it