“Certe donne brillano” di Ligabue anticipata dallo Spot Vodafone per la Festa della Donna

“Certe donne brillano” di Ligabue arriva con qualche giorno di anticipo rispetto al rilascio del nuovo album che ha in programma per l’8 marzo. Il brano fa da colonna sonora allo spot Vodafone che è stato concepito nell’ambito della campagna televisiva e digital messa in atto per la Festa della Donna.

L’8 marzo è anche la data di rilascio del suo nuovo album, Start, nel quale è contenuto proprio il brano che in questi giorni stiamo ascoltando come colonna sonora dello spot promozionale della compagnia di telecomunicazioni che intende ripetere l’operazione di San Valentino con traffico illimitato per tutta la giornata di festa.

Il brano di Ligabue arriva dopo quelli di Tiziano Ferro, Baby K e Fedez, che nel corso dei mesi sono stati colonna sonora di Vodafone. Il turno del rocker di Correggio arriva proprio nel giorno del rilascio del suo nuovo album dal quale ha già estratto Luci d’America come primo singolo, mentre per il secondo si attende ancora conferma ufficiale anche se il videoclip in fase di realizzazione è quello di Polvere di stelle.

Come già annunciato, in Start ci sarà anche un po’ di Made in Italy nel brano Mai dire mai che riprende il monologo finale di Riko che aveva semplicemente intitolato Francoforte. In più, c’è anche un po’ della famiglia del rocker, con Lenny Ligabue (suo figlio) alla batteria di La cattiva compagnia.

Già deciso il tour di supporto all’album che si terrà a cominciare dal 14 giugno prossimo dallo Stadio San Nicola di Bari, mentre l’ultima data è in programma per il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

 

 

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it