Dimagrire a lavoro stando seduti .

Dimagrire stando seduti è il sogno di tutti quelli che vogliono perdere il peso, specie dopo le vacanze natalizie. Adesso arriva uno strumento che ha ricevuto anche il via libera di noti istituti scientifici.

COME FUNZIONA – Si chiama  Balance Stool ed è stato ideato dal designer Darryl Agawin che ha messo a punto uno sgabello rivoluzionario che aiuterà chi trascorre tutta la giornata in ufficio davanti ad un computer.Questo sgabello, in legno leggero, è composto da due parti: la prima, la parte sottostante, è il classico sgabellino con quattro piedi; la seconda è una tavoletta propriocettiva che si incastona, grazie ad una semisfera, nello sgabello sottostante, senza però fermare il movimento. Colui che ci si siede, deve adoperare i muscoli addominali, delle braccia e delle gambe per poter restare perfettamente in equilibrio davanti alla scrivania, facendo allenamento e bruciando grassi.
Certo, non sarà comodissimo per parlare al telefono o scrivere delle email, ma il benessere fisico ne risentirà positivamente e saremo tutti pronti alla stagione calda.