Doppio disco di platino per Riki con Mania dopo il ritorno su Twitter

Doppio disco di platino per Riki: l’album Mania raggiunge le 100.000 copie vendute.

L’album d’esordio del cantante di Amici di Maria De Filippi, edizione numero 16, è stato certificato da Fimi doppio disco di platino per il numero di copie vendute in versione fisica e digitale dal momento del rilascio.

Il nuovo traguardo per Riki è arrivato dopo l’atteso ritorno su Twitter. Sospeso nel mese di febbraio a causa di motivi non ancora argomentati che hanno a che fare con la violazione del regolamento di Twitter, il cantante ha fatto ritorno su Twitter negli scorsi giorni segnalando ai fan nuovamente la sua presenza.

Nel giorno del compleanno del suo manager, Francesco Facchinetti, il doppio disco di platino per Riki è arrivato a sorpresa da parte di Fimi che ha cinguettato a favore del cantante, attualmente in pausa tra il tour invernale e il tour estivo.

Vincitore del circuito canto di Amici di Maria De Filippi, lo scorso anno, Riccardo Marcuzzo si è classificato al secondo posto nella classifica generale, alle spalle del ballerino Andreas Muller, vincitore di Amici 16 e suo grande amico.

Dopo il rilascio dell’Ep Perdo le parole e dopo le due anteprime tour dello scorso novembre a Roma e a Milano, Riki ha intrapreso la tournée di concerti a gennaio 2018. Il tour invernale è ormai chiuso ma Riccardo Marcuzzo tornerà live in estate su principali palchi italiani.

La nuova leg del tour partirà da Pescara il 7 luglio e si chiuderà a Cervia il 29 luglio. Riki sarà anche al Teatro Antico di Taormina: il concerto è fissato per il prossimo 19 luglio.

 

 

 

Fonte: optimagazine.it