È arrivato sul mercato il colorante per i denti

I denti bianchi sono l’ideale di bellezza? Apparentemente non più, dato che sembra stia avendo successo un nuovo prodotto che permette di avere i propri denti colorati. Chrom permette di colorare i denti in 10 colori diversi, e dura fino a 24 ore.

Chi si sente annoiato dai denti bianchi, o vuole abbinarli al colore delle unghie o del vestito, ora può usare un innovativo “smalto per i denti” per colorarli come preferisce. Secondo quanto riferito, la formula per Chrom è stata creata da dei dentisti e consiste in una base di alcol e pigmenti coloranti di alta qualità. Non macchierebbe i denti, non è permanente e non ha alcun sapore, in modo da non alterare il gusto di quel che si mangia.

L’elenco completo degli ingredienti di Chrom non è stato divulgato per ragioni di riservatezza, ma l’azienda insiste sul fatto che il prodotto è “sicuro al 100%” e può essere rimosso facilmente lavando i denti con un normale dentifricio. I dentisti sono riluttanti però a concordare sulla sua sicurezza, soprattutto senza poter sapere esattamente cosa contiene.

Non ho idea di cosa ci sia in questo prodotto e della sicurezza a lungo termine. Sembra che la compagnia non voglia dare gli ingredienti per questioni di riservatezza. Purtroppo questo non mi consente di dare un ok a questo prodotto, non sapendo quali sono le conseguenze a lungo termine. Potrebbe essere completamente sicuro e potrebbe non esserlo”, ha detto il dottor Ramin Tabib a Mail Online. “Se sto mettendo qualcosa del genere sui miei denti, che è praticamente come ingerirlo, avrei bisogno di sapere che cosa esattamente sto mettendo nel mio corpo”.

Ma i produttori di Chrom non sembrano preoccupati per lo scetticismo, ma stanno anzi pensando di ampliare la gamma creando anche una linea glitter di smalto per i denti.