Ed Sheeran è già pronto per un nuovo disco?

Nuovo album di Ed Sheeran in vista? Impegnato nella tournée mondiale che lo ha portato sino in Asia, dove si è esibito all’Indoor Stadium di Singapore, Ed Sheeran ha rivelato al quotidiano nazionale Time Out qualche aneddoto sul suo futuro.

Stando a quanto dichiarato dal cantautore, avrebbe già pronte almeno nove canzoni in via di definizione, e un bottino di quaranta canzoni inedite scritte durante la sua carriera e percorso musicale, ma mai pubblicate in nessun album. Credo di avere già nove nuove canzoni pronte per essere pubblicate. Mi piacciono molto, ma potrebbero comunque cambiare se dovessero arrivarne altre migliori“.

Nulla di certo, ovviamente, ma è già un buon primo passo che conforta i fan del cantante britannico, che ha svelato altre curiosità riguardo al prossimo lavoro discografico. Gli album di Ed Sheeran hanno avuto tutti a che fare con la matematica, da “+ ” a “x” e “÷“. A proposito del nome del nuovo album di Ed Sheeran, il cantante fa sapere che avrà sicuramente di nuovo qualcosa di matematico.  Non penso che il prossimo disco si chiamerà “-“, ma non ho ancora finito con la matematica. Ho ancora due album da fare con la matematica“.

Ed Sheeran, inoltre, ha detto che probabilmente durante il prossimo tour farà ritorno sul palco dei suoi concerti con la band al completo, continuando ad usare la loop station, per le esibizioni singole. Continuerò sicuramente ad usare la mia loop station durante i concerti, ma vedrò di inserirla all’interno della band. Avendo a disposizione spettacoli lunghi e ricchi di momenti differenti, potrò suonare canzoni fatte da me con la loop station, ed altre insieme alla mia band“. 

Non una necessità quindi, quella di suonare con la band, ma un arricchimento allo show, già impeccabile di suo. “Non mi sento solo sul palco, semplicemente sono me stesso. Non ho mai fatto uno show in altro modo, quindi non conosco nulla di diverso”, ha detto Ed Sheeran nell’intervista al Time Out.

Intanto, Ed Sheeran sta ultimando la prima parte del suo lungo tour mondiale in Asia, per poi riprendere con la tournée negli stadi a marzo 2018 dall’Australia. Purtroppo, il cantautore non farà tappa in Italia il prossimo anno, e concluderà i concerti nel Regno Unito.

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it