Emma chitarrista nel video di “Effetto Domino” nuovo singolo da “Essere qui”

Il video di “Effetto Domino di Emma” è finalmente ufficiale. Il brano ha raggiunto la rotazione radiofonica oggi 2 marzo, a oltre un mese dal rilascio di “Essere qui” che ha già conquistato la certificazione oro.

Il brano parla di sesso nel modo più disincantato possibile, nella sua accezione positiva. La protagonista del video è l’artista, che per l’occasione sfoggia la sua chitarra ma si lascia anche trascinare in una storia carnale, quella che rimane al centro del brano. “Effetto domino” arriva dopo “L’isola”, brano con il quale l’artista ha voluto presentare Essere qui. Il ritorno in rotazione radiofonica è avvenuto il 5 gennaio scorso, dopo l’annuncio del nuovo album rilasciato nel giorno di Capodanno. Diverse le collaborazioni illustri di questo disco che suona in parte Planet Funk, con la produzione di Emma e di Luca Mattioni.

“Essere qui” rappresenta quindi la naturale evoluzione di “Adesso”, suo penultimo disco di inediti con il quale ha conquistato la certificazione platino. In questa sua nuova prova, Emma ha voluto raccontare tutta se stessa, portando brani scritti da lei ma anche da altri artisti, tra i quali spicca l’amico Giuliano Sangiorgi che l’ha già invitata a partecipare a una delle date che i Negramaro terranno negli stadi a partire dalla prossima primavera.

In queste settimane, Emma è stata impegnata nell’instore tour di presentazione dell’album nel quale ha incontrato i numerosi fan che hanno voluto un autografo sulla loro copia del disco. L’artista è stata anche protagonista della campagna di Baci Perugina, per la quale è stato anche indetto un concorso finalizzato all’incontro dell’artista in una location ancora da definire.

La presentazione ufficiale del tour dedicato a “Essere qui” seguito naturale di “Adesso”, avverrà nel tour che Emma inaugurerà il 16 maggio con alcune date nei maggiori palasport italiani a cominciare dal Palalottomatica di Roma.

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it