Emma: “Il nuovo disco è ufficialmente chiuso!”

Il disco è ufficialmente chiuso!”. Con un evocativo messaggio sui social corredato da un video in cui suona un gong, Emma ha voluto condividere con tutti i suoi fan la notizia che il disco al quale sta lavorando da diversi mesi è terminato. Già il primo dicembre Emma aveva pubblicato una foto in cui appariva stanca, ma felice e scriveva: “Grazie a Francesca Savini per aver fotografato la mia faccia distrutta dopo una giornata di ascolti del nuovo album.

 

Nelle scorse settimane l’artista salentina si è recata a New York, probabilmente per ultimare il mix dell’album, e ha colto l’occasione per realizzare il servizio fotografico del disco che a quanto pare la ritrarrà più femminile che mai. Negli stessi giorni la cantante ha realizzato anche un videoclip.

Quello che ancora è avvolto nel mistero è la data di uscita dell’album.
Teoricamente dovrebbe vedere luce prima di marzo, periodo in cui la sua collega e amica, Alessandra Amoroso, ha annunciato l’uscita del disco con cui festeggerà i 10 anni di carriera.
Scontrarsi con lei uscendo nello stesso periodo non avrebbe molto senso e poi, è noto, Maria De Filippi non ama far accavallare le uscite discografiche delle sue due artiste di punta.

Ultimamente è circolata voce che il 2018 potrebbe essere l’anno del ritorno al Festival di Sanremo per Emma, un terza partecipazione alla kermesse che arriverebbe dopo il secondo posto al fianco dei Modà del 2011 e la vittoria del 2012 con il brano “Non è l’inferno”. Quel che è certo è che se la Marrone tornerà al Festival lo farà per portare a casa una seconda vittoria.

Certo, bisogna ancora capire se Alessandra Amoroso farà quest’anno il grande passo e accetterà finalmente l’invito a prendere parte alla gara canora più famosa d’Italia. Il pezzo giusto pare che questa volta sia arrivato e Baglioni potrebbe essere riuscito dove altri finora hanno fallito. Difficile pensare in questo caso che anche Emma partecipi a meno che Claudio non sia riuscito a fare una doppietta clamorosa in termini di appeal sul pubblico.

 

 

 

Fonte: AllMusicItalia.it