Ermal Meta: in attesa del concerto evento al Mediolanum Forum continua a infittarsi il calendario del tour estivo

Manca poco meno di un mese e poco più di un mese per due appuntamenti molto importanti per Ermal Meta. Il 28 di aprile infatti il cantautore terrà il suo primo concerto al Mediolanum Forum di Assago, il tempio della musica milanese. Dall’8 al 12 maggio invece sarà impegnato insieme a Fabrizio Moro a Lisbona come rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2018.

Un anno partito col botto questo 2018 per l’artista. Ecco i traguardi raggiunti in ordine cronologico.

Innanzitutto ha partecipato per la terza volta consecutiva al Festival di Sanremo dove, dopo il terzo posto da solista dello scorso anno, ha portato a casa la vittoria con Fabrizio Morograzie al brano “Non mi avete fatto niente>” scritto con l’aiuto di Andrea Febo.

A questo ha fatto seguito l’uscita del nuovo album “Non abbiamo armi” unico disco di Sanremo 2018 ad aver raggiunto la certificazione disco d’oro, traguardo conseguito anche dal singolo sanremese.

Nel frattempo, in attesa di volare a Lisbona insieme Moro per rappresentare l’Italia all’Eurovision, il concerto al Mediolanum Forum di Assago annunciato lo scorso gennaio, il primo per Ermal Meta in una location così grande, ha portato a casa un vero sold out traguardo che condividerà con diversi ospiti speciali come il suo precedente gruppo, La Fame di Camilla, e Fabrizio stesso.

Ma gli impegni per Ermal non finiscono qui, infatti il cantautore ha intenzione di portare le sue nuove canzoni affiancate dai brani dei precedenti dischi, in giro per tutta Italia durante l’estate 2018 e in calendario sono già state fissate 14 date, di cui quattro nuovi appuntamenti annunciati negli scorsi giorni.

Il calendario è in continuo aggiornamento ma intanto qui a seguire trovate il punto della situazione…

5 luglio Roma
10 luglio Cervere (CN)
19 luglio  Molfetta (BA)
23 luglio Codroipo (UD) nuova data
26 luglio Firenze
27 luglio Todi (PG)
28 luglio  Villafranca di Verona (VR)

1 agosto  Recanati (MC)
2 agosto Castellano (TN) nuova data
8 agosto Bolgheri (LI) nuova data
17 agosto Taormina (ME)
19 agosto  Rossano Calabro (CS)
22 agosto  Alassio (SV) nuova data
28 agosto Chieti

 

Fonte: AllMusicItalia.it