Eros Ramazzotti nuovo album nel 2018?

Un nuovo album di Eros Ramazzotti potrebbe arrivare già entro il 2018: a dare conferma dell’inizio dei lavori per il prossimo disco di inediti è lo stesso cantautore romano, che in un post su Instagram racconta di essere pronto a ritornare in studio per un nuovo progetto.

Dopo aver girato il mondo ancora una volta col suo “Perfetto World Tour” lo spettacolo a supporto dell’album rilasciato nel 2015, Eros Ramazzotti intraprende un nuovo viaggio tra le sette note che lo porterà all’ennesima uscita discografica, col quindicesimo album in studio della sua ormai ultratrentennale carriera.Nel suo messaggio al pubblico, come sempre scritto anche in spagnolo visto il grande riscontro ottenuto all’estero soprattutto nei paesi dell’America Latina ma non solo, il cantante di “Musica è” parla della sua “urgenza di scrivere il nuovo disco per poi portarlo in tour e viverlo tutti insieme“. L’ispirazione giusta è arrivata, la necessità di scrivere e comporre musica si è fatta sentire, dunque è il momento di tagliare il nastro e inaugurare il cantiere del prossimo disco che sarà rilasciato su etichetta Universal Music, come gli ultimi due progetti “Noi” e “Perfetto” e che sarà seguito da un altro tour internazionale.

Parto da qui e non mi fermo più” promette Eros Ramazzotti, facendosi ritrarre proprio in studio con una chitarra nello zaino. Universal Music Italia aveva già confermato il progetto di un nuovo disco per il cantautore, annunciando il calendario delle prossime uscite discografiche dei suoi artisti, tra cui figurano anche quelle di Vasco Rossi, Elisa, Emma, Cesare Cremonini, Jovanotti e molti altri. Non è chiaro se Ramazzotti tornerà sul mercato già nel 2018, ma certamente non mancherà di aggiornare il pubblico sullo stato dell’arte nei prossimi mesi.

 

 

Fonte: Optimagazine.it