Eros Ramazzotti e Luis Fonsi hanno inciso un duetto per il nuovo album “Vita ce n’è”

Con una foto che li ritrae insieme, Eros Ramazzotti e Luis Fonsi hanno annunciato la loro collaborazione in un brano per il nuovo album del cantautore romano, Vita ce n’è.

A tre anni dall’uscita di Perfetto, Ramazzotti sta per tornare sul mercato con un album in studio in cui ci saranno due duetti. Nell’annunciare quello con Fonsi, infatti, il cantautore parla di una “primo ospite” del disco, nella cui tracklist è presente almeno un’altra partnership.

Il mio hermano portoricano” lo definisce Ramazzotti, svelando al pubblico di aver lavorato con “il fratello” Fonsi per un brano del nuovo album, senza però svelare se si tratti di Vale per sempre/Vale por siempre o Per le strade una canzone/Por las calles las canciones (i due duetti della tracklist).

Sono super felice e orgoglioso di potervi annunciare il primo ‘ospite’ del mio nuovo album… L’artista che ha polverizzato ogni record” spiega Ramazzotti, alludendo alla hit Despacito che nel giro di un anno ha ottenuto decine di dischi di platino in diversi Paesi, è stata al primo posto nella classifica americana per 16 settimane consecutive e ha raggiunto oltre 5 miliardi di views su Youtube col video ufficiale, oltre ad ottenere un gran numero di remix di successo.

La comune appartenenza all’etichetta Universal (con cui il cantautore romano ha firmato nel 2011 lasciando la Sony) ha certamente favorito l’incontro tra queste Eros Ramazzotti e Luis Fonsi, star popolarissime in America Latina.

Come sempre, Ramazzotti pubblicherà il suo album anche in versione spagnola per il mercato latino, dove è apprezzatissimo ormai da decenni. Il 19 ottobre approderà in radio il primo singolo accompagnato da un video ufficiale girato a Miami, ovvero la titletrack Vita ce n’è, mentre l’album sarà rilasciato il mese prossimo, il 23 novembre.

 

 

 

 

 

 

 

fonte: Optimagazine.it