Ligabue: per festeggiare il successo al botteghino arriva online il nuovo video del singolo “Mi chiamano tutti Riko”

Mentre il suo Made In Italy continua ad essere il film più visto nelle sale italiane, il nuovo video di Ligabue arriva online a festeggiare il risultato.

Il rocker di Correggio, che nelle ultime settimane ha girato l’Italia per la promozione del film, ha annunciato l’uscita del video del brano “Mi chiamano tutti Riko”, estratto dal suo ultimo concept album Made in Italy e scelto come brano di apertura dell’omonimo film.

Mi chiamano tutti Riko non è stato scelto a caso come brano guida della colonna sonora della pellicola: Riko è l’alter ego di Ligabue, l’uomo comune che sarebbe stato se non avesse avuto fortuna come musicista, protagonista tanto dei testi dell’album Made In Italy quanto dell’omonimo film. L’obiettivo di questo terzo progetto cinematografico scritto e diretto da Ligabue in carriera è infatti quello di portare sullo schermo una dichiarazione d’amore per il nostro Paese attraverso le storie di gente normale, persone comuni e perbene, dalle vite talvolta complicate, ma dai valori spiccati, dalle salde radici e soprattutto dai forti sentimenti.

Festeggiamo il successo al botteghino di Made in Italy – Il film con un nuovo videoclip!” ha fatto sapere Ligabue su Facebook e Instagram: la clip ha la stessa ambientazione del film con protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, di cui riprende molte scene alternandole alle immagini del cantautore che interpreta il brano.

Ecco il video di Mi chiamano tutti Riko, diretto da Riccardo Guernieri con la produzione esecutiva di G. Battista Tondo. Al cinema dal 25 gennaio scorso, Made In Italy è risultato sempre al primo posto al botteghino dalla data di uscita a oggi. Prodotto da Domenico Procacci per Fandango, distribuito da Medusa, nel suo primo weekend di programmazione ha battuto ogni concorrenza incassando 1.411.655 euro con 200.000 presenze nelle sale.

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it