Festival di Sanremo 2019 tra Paola Cortellesi e Miriam Leone co-conduttrici con Baglioni

Il Festival di Sanremo 2019 conferma Claudio Baglioni nel ruolo di conduttore della kermesse e di direttore artistico. Chi sceglierà come co-conduttrici? I nomi in rete in questi giorni sono quelli di Paola Cortellesi e di Miriam Leone, in pole position per un posto sul palco del Teatro Ariston di Sanremo il prossimo febbraio.

 

Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino quest’anno non ci saranno. I due co-conduttori lasceranno il posto ad altri due personaggi del mondo del cinema e della TV. Le prime indiscrezioni parlano di Paola Cortellesi e Miriam Leone.

Il Fatto Quotidiano anticipa il nome della Cortellesi, un sogno del cassetto di Baglioni. Stando a quanto scritto sulle pagine del Fatto Quotidiano, il conduttore della kermesse vorrebbe fortemente al suo fianco l’attrice comica Paola Cortellesi per il Festival di Sanremo 2019. Sul fronte dei volti maschili, dallo scorso anno circola invece il nome di Beppe Fiorello ma quest’anno potrebbero tornare sul palco due figure femminili, a differenza dei co-conduttori scelti lo scorso anno.

Su Miriam Leone è invece il settimanale Oggi ad esporsi: “Gira voce che sogni di salire sul palco dell’Ariston e di affiancare Claudio Baglioni alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo”, si legge tra i gossip del nuovo numero in edicola.

Decisamente troppo presto per ottenere conferme e/o smentite ufficiali non ci resta che attendere i prossimi mesi. La macchina del Festival di Sanremo 2019 è già in movimento e il direttore artistico Claudio Baglioni ha già dimostrato ampiamente di voler rivoluzionare la kermesse per sorprendere il pubblico ancora una volta.

La decisione di scorporare la gara riservata alle nuove proposte ha fatto discutere: le esibizioni si terranno in una settimana specifica nel mese di dicembre e all’Ariston, nella settimana del Festival, non arriveranno tutti bensì solo i due “vincitori” che saranno in gara con i Big, i Campioni in gara.

 

 

 

 

 

Fonte: optimagazine.it