Francesca Michielin: “Bolivia” sarà il nuovo singolo estratto da “2640”

Tra pochi giorni, per la precisione il 16 marzo, Francesca Michielin partirà per il suo nuovo tour nei club e, in contemporanea, lancerà nelle radio il nuovo singolo, terzo estratto dal suo ultimo album di inediti 2640.

Il terzo album in studio di Francesca (quarto se si conteggia l’EP post vittoria di X Factor) è uscito nei negozi lo scorso gennaio anticipato da Vulcano a cui ha fatto seguito Io non abito al mare. Il primo brano è stato certificato disco di platino mentre il secondo ha conquistato il disco d’oro

Ora Francesca è pronta a lanciare un nuovo singolo che, a differenza di quello che pensavano in molti, non sarà “Scusa se non ho gli occhi azzurri” canzone che ha conquistato la Viral di Spotify e che vanta oltre 400.000 stream. Il nuovo singolo, anch’esso con più di 400.000 ascolti su Spotify, sarà Bolivia, e a farlo intuire è stato proprio Francesca sulle sue pagine social…

 

“Boliva” porta la firma della sola Francesca ed è un brano politico ma, allo stesso tempo sentimentale. Un attacco a chi con perbenismo e superficialità affronta situazioni molto complesse e pensa di poter cambiare il mondo semplicemente rifiutando tutto il proprio presente.

La scelta di intitolarlo “Bolivia” è dovuto al fatto che si tratta di uno dei paesi più in difficoltà dell’America del Sud, di cui si sente parlare poco, quando invece è a stretto contatto con la nostra quotidianità.

Queste le date del tour in partenza di Francesca Michielin che ha già collezionato 5 sold out:

16 Marzo Parma
17 Marzo Milano  SOLD OUT
23 Marzo Torino
24 Marzo Brescia
25 Marzo Bologna SOLD OUT
27 Marzo Trento  SOLD OUT
28 Marzo Roncade  SOLD OUT
29 Marzo Roncade
31 Marzo Catania
5 Aprile Perugia e
7 Aprile Maglie
8 Aprile Modugno
12 Aprile Roma  SOLD OUT
13 Aprile Roma
14 Aprile Napoli
15 Aprile Firenze

 

 

Fonte: AllmusicItalia.it