Francesca Michielin: il nuovo singolo è “Vulcano”

L’attesa per il ritorno di Francesca Michielin è molto alta, sopratutto dopo un anno molto fortunato che l’ha vista partecipare al Festival di Sanremo con il brano “Nessun grado di separazione” dove si è classificata seconda per poi partecipare di diritto (dopo il no degli Stadio) all’Eurovision Song Constest.

Nelle scorse settimane Francesca ha pubblicato molti scatti che la ritraevano a Los Angeles dove, per sua stessa ammissione, è al lavoro nuovamente con Michele Canova per pubblicare il suo terzo album di inediti (quarto se si conta l’Ep d’esordio).

Oltre all’attesa anche l’aspettativa per questo nuovo progetto discografico della ragazza è decisamente alta in quanto in molti si aspettano dalla cantautrice il salto che la consacri definitivamente nel panorama musicale italiano dopo il disco d’oro ottenuto con il precedente “di20are”.

Francesca ha finalmente svelato la data di uscita del primo singolo che farà da apripista al nuovo disco. Il brano si chiama “Vulcano” ed è già disponibile in pre-order su iTunes e, dal prossimo 21 luglio, sarà in rotazione radiofonica, in vendita sugli stores di musica digitale e sulle piattaforme di streaming.

 

Fonte: AllMusicItalia.it