Giorgia: annunciato il primo singolo da Pop Heart

Il primo singolo da Pop Heart di Giorgia è stato annunciato. Si tratta della cover di “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti che l’artista di Roma ha deciso di inserire nel suo nuovo disco in arrivo il 16 novembre in tutti i negozi di dischi e in digitale.

L’estratto da Pop Heart arriva in radio dal 12 ottobre, mentre la tracklist attende ancora di essere annunciata. Si tratta comunque di un disco di cover che Giorgia ha voluto dedicare al mondo del pop, con brani che ancora attendono di essere rivelati, con data di uscita già nota e produzione di Michele Canova.

Il disco arriva a due anni da Oronero, con il quale Giorgia era tornata sul mercato a 4 anni dalla sua ultima prova di studio sempre prodotta da Michele Canova. L’album è stato rilasciato anche in versione live con Come neve arrivato in radio dal 1° dicembre in duetto con Marco Mengoni. L’artista di Ronciglione ha anche partecipato a uno dei concerti che ha tenuto nell’ambito del tour organizzato per la resa live dell’album.

Il progetto delle cover dovrebbe anche avere un secondo volume, che ancora attende conferma da parte dell’artista. Le attenzioni di Giorgia sono tutte ora per il lancio di Pop Heart, che raggiungerà il mercato il 16 novembre prossimo. Il disco conta ancora sulla produzione di Michele Canova e sarà tutto da scoprire, a cominciare da Le tasche piene di sassi.

Jovanotti ha già intercettato la notizia e si prepara per il debutto del suo pezzo in radio con la voce di una delle artiste italiane più apprezzate. Lorenzo Cherubini si è detto entusiasta dell’arrivo in rotazione del brano portato al successo nel 2011, rivisitato nella versione che Giorgia ha pensato per Pop Heart.

 

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it