I giudici di X Factor 2018, tra conferme e smentite arriva la prima novità: Maria De Filippi sarà in giuria?

Conclusasi da due mesi l’undicesima edizione del talent di Sky Uno, arrivano già le prime conferme per i giudici di X Factor 2018.

Della dodicesima edizione del programma non si sanno ancora le date precise, ma il direttore generale di Gabriele Immirzi ha rivelato in un’intervista al Messaggero chi tra i giudici ritroveremo anche quest’anno. A capo della conduzione di X Factor 2018, troveremo ancora una volta Alessandro Cattelan, al timone del talent sin dal debutto su Sky nel 2011. Al tavolo dei giuria di X Factor tornerà la mitica Mara Maionchi, storica figura del talent rientrata soltanto nel corso dell’ultima edizione, a capo della squadra degli Over. Il ritorno della discografica in giuria era particolarmente atteso ed è stato accolto dai telespettatori con entusiasmo notevole. La Maionchi ha preso parte al talent show nelle prime quattro edizioni, quelle targate Rai 2.

Al suo fianco, è certo che troveremo anche Fedez, ormai giudice da ben quattro edizioni. Il debutto al tavolo della giuria è stato nel 2014 per l’ottava edizione del talent, anno in cui ha anche vinto a capo della squadra degli Under Uomini con Lorenzo Fragola.

Certa, invece, l’assenza di Morgan dal tavolo della giuria: il leader dei Bluvertigo è stato giudice di X Factor per ben sei edizioni, tra la produzione Rai e quella di Sky.

Oltre alle conferme di Mara Maionchi e Fedez, spunta il primo interrogativo su Maria De Filippi. Potrebbe essere lei uno degli altri giudici di X Factor 2018? I “Sì” di Levante e Manuel Agnelli non sono ancora arrivati, e i due posti in giuria restano ancora vacanti. Al Messaggero, il direttore generale di Fremantle Media ha espresso il desiderio di ritrovare il noto volto di Mediaset al tavolo della giuria di X Factor.

Vorrei Maria De Filippi come giudice, è un genio della tv. Non sbaglia mai un colpo. Ha un enorme istinto, e quando l’ho conosciuta mi ha colpito molto per come ti ascolta, ti vuole capire. È molto lucida e ha un’intelligenza particolare“.

La conduttrice di Amici non si è ancora espressa a riguardo, ma siamo sicuri che la sua eventuale presenza nel talent di Sky Uno potrebbe essere una gran rivelazione.

 

 

Fonte: Optimagazine.it