Giuliano Palma: il nuovo singolo è “Let it Snow”

Esce venerdì 8 in radio, “Let it Snow”, primo singolo estratto dal nuovo album di Giuliano Palma “Happy Christmas” uscito lo scorso 24 novembre per Sony Music.

Partendo dalla versione di Frank Sinatra, che rimane per Giuliano quella di riferimento, questa versione, rimaneggiata e riarrangiata come solo Giuliano sa fare, è un’ondata di buonumore.

“Happy Christmas”, dal quale è estratto “Let It Snow”, è un album sorprendente ed inaspettato per un Natale come non l’avete mai sentito!!! Giuliano Palma, anche noto per le sue rivisitazioni dei più grandi successi, questa volta punta dritto alla festa più importante dell’anno, facendo rinascere a nuova vita i brani natalizi più amati.

L’intento dell’album, come si evince dal nome stesso, “Felice Natale”, è omaggiare uno dei periodi dell’anno più importanti facendo divertire tutti.

È dedicato a tutte le famiglie, a quelle nuove e a quelle arcobaleno, a quelle appena nate, a quelle che durano da anni, alle famiglie allargate, ai single e alle coppie.

Questo Natale è da ballare.
Un Natale da brindare in compagnia, da trascorrere insieme a Giuliano, che ha voluto fare una selezione dei suoi brani preferiti e arrangiarli a modo suo, per donare un’ondata di spensieratezza natalizia.

La chiave di questo “presobenismo” dell’album, è senza ombra di dubbio l’arrangiamento in chiave SKA, che con quegli accenti in levare, quei fiati coinvolgenti, quella batteria incalzante, rendono ballabile qualsiasi ballata, anche la più classica e triste di Natale.

Dice Giuliano: “Ho voluto omaggiare il Natale, perché a differenza della maggior parte delle persone, per motivi lavorativi, mi è capitato spesso di doverlo passare lontano da casa e di non goderlo a pieno.
Per questo motivo, questo disco è il mio regalo a tutti, affinché si trascorra questo periodo nella più totale spensieratezza e allegria.
È la mia colonna sonora ideale di Natale, ci sono tutti i miei classici preferiti, ma ovviamente arrangiati a modo mio, per farvi cantare e ballare con me.”