Giuliano Sangiorgi cittadino onorario di Caltanissetta

Giuliano Sangiorgi cittadino onorario di Caltanissetta dal 27 marzo. Il leader dei Negramaro è diventato un nisseno dopo la cerimonia per il conferimento di riconoscimento, così come lo era l’amato padre scomparso qualche anno fa e al quale ha dedicato il singolo “Lo sai da qui” tratto dal penultimo disco La rivoluzione sta arrivando.

Una grande emozione, per Giuliano Sargiorgi, legato indissolubilmente alla città siciliana da parte di padre, che qui ha fondato le sue origini. La premiazione è avvenuta nei locali del Teatro Regina Margherita, di fronte a un commosso Sangiorgi che ha tenuto un discorso per tutti i presenti all’evento speciale.

 

La notizia del conferimento della cittadinanza onoraria è arrivata qualche settimana fa ma se ne attendeva conferma attraverso delibera comunale. La cerimonia è avvenuta nella data indicata e nella mattinata del 27 marzo, alla presenza del leader dei Negramaro e di molti altri presenti alla cerimonia per il riconoscimento della cittadinanza nissena.

La band si prepara alla partenza del tour che li terrà impegnati negli stadi a partire dal mese di giugno, con una prima data fissata allo stadio di Lignano Sabbiadoro. I Negramaro saranno anche a Roma e Milano, oltreché a Messina e Lecce. I ragazzi si sono anche preparati per il tour con un allenatore d’eccezione, Antonio Conte, che ha spiegato loro come comportarsi in occasione de prossimi concerti nelle grandi arene. Le date in programma per la tournée sono per il momento 6.

Il tour andrà a supportare Amore che torni, disco che hanno rilasciato dopo una profonda crisi che ha minacciato un rottura definitiva del gruppo. I Negramaro sono però tornati più forti di prima, con un disco dal quale hanno estratto Fino all’imbrunire e La prima volta. I biglietti per assistere ai live sono attualmente in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati.