Guns N’ Roses: il grande ritorno di Axl e Slash a Firenze Rocks

Per chi è nato tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta i Guns N’ Roses hanno rappresentato, insieme ai più introspettivi Nirvana, la band più rappresentativa della generazione X, nata quando già in molti davano il rock per morto e sepolto.

La band emblema dell’hard rock a cavallo tra anni Ottanta e Novanta, con una storia lunga e ricca di colpi di scena,  si esibirà in Italia in un’unica data il prossimo 15 giugno al Firenze Rocks presso la Visarno Arena (Parco delle Cascine).

Il Not In This Lifetime Tour ha venduto oltre 3 milioni di biglietti nel mondo tra 2016 e 2017 (uno dei tour rock di maggior successo dell’anno), dimostrando ancora una volta che il successo del genere e dei Guns N’ Roses è più florido che mai.

Il tour ha fatto tappa anche in Italia con una data sold-out all’Autodromo di Imola lo scorso 10 giugno, dove la band ha mandato in visibilio gli 80.000 fan con il loro show incendiario.

Sei lavori discografici dopo, i Guns N’ Roses sono ancora una delle band più importanti e influenti nella storia del rock, e continuano ad essere un punto di riferimento per milioni di fan in tutto il mondo.

La band è formata oggi da Axl Rose (voce, piano), Duff McKagan (basso), Slash (chitarra solista), Dizzy Reed (tastiere), Richard Fortus (chitarra ritmica), Frank Ferrer (batteria), e Melissa Reese (tastiera).

 

Fonte: PanoramaMusica.it