“I tuoi particolari” di Ultimo è disco di platino, oro a Shade e Federica Carta

“I tuoi particolari” di Ultimo è stato certificato disco di platino. Il singolo presentato dal cantautore romano al Festival di Sanremo 2019, classificatosi al secondo posto nella classifica generale, riceve questa settimana la certificazione di platino e per l’artista non è l’unico traguardo raggiunto. Un singolo da lui rilasciato in precedenza, Cascare nei tuoi occhi, raggiunge la certificazione di doppio disco di platino.

Mentre Cascare nei tuoi occhi è stato inserito nell’album Peter Pan, secondo progetto discografico di Ultimo, I tuoi particolari troverà posto nel disco in programma per il 5 aprile, Colpa delle Favole, dal quale è stato già estratto un altro brano dal titolo Fateme cantà, il primo pezzo dell’artista in dialetto romano. Nel videoclip ufficiale del singolo che porta con sé il sold out allo Stadio Olimpico di Roma, c’è anche un cameo di Antonello Venditti.

 

Tra i brani sanremesi che questa settimana mettono a segno nuove certificazioni c’è quello di Loredana Bertè, Cosa ti aspetti da me, che per un soffio ha mancato il podio del Festival classificandosi al quarto posto. Per lei il disco è d’oro.

Certificazione anche per Achille Lauro e Boss Doms che con la hit radiofonica Rolls Royce raggiungono il disco d’oro. Disco d’oro anche per Shade e Federica Carta con il brano in duetto, Senza farlo apposta. La canzone è contenuta nell’album d’esordio di Federica Carta, Pop Corn, e in Truman Sanremo Edition di Shade.

Un altro singolo del Festival di Sanremo 2019 raggiunge in questi giorni la certificazione di disco d’oro: si tratta di Per un milione dei Boomdabash, il pezzo poco sanremese ma perfettamente in linea con la proposta musicale del gruppo che ha decollato in radio e in digitale seppur lontana dal podio della kermesse canora dello scorso febbraio.

 

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it