Il nuovo album di Carlos Santana arriva a giugno

Il nuovo album di Carlos Santana verrà rilasciato il 7 giugno 2019.La leggenda Carlos Santana è pronto a tornare con un nuovo progetto discografico dal titolo Africa Speaks, con Concord Records. Il chitarrista di fama mondiale si unisce al leggendario produttore Rick Rubin nel nuovo disco di inediti in programma per giugno in tutto il globo. Santana ha incontrato Rick Rubin a Malibu negli studi Shangri La di Rubin, dove ha registrato con lui interessanti suoni per il nuovo disco, spesso in presa diretta, senza prove né altre versioni.

Carlos Santana vanta all’attivo brani brani entrati nella storia della musica internazionale. Grazie al suo genere, fusione fra rock, musica latina e jazz, il chitarrista ha raggiunto il successo globale e si appresta a rilasciare un nuovo album, Africa Speaks, disponibile dal 7 giugno prossimo.

Già presente nella Rock and Roll Hall of Fame, Carlos Santana si cimenta nel disco più creativo della sua carriera che coinvolge anche la cantante ispanica Buika che ha collaborato al brano Los Invisibles. Nel pezzo il suo canto paradisiaco dà forma ad un magico incantesimo lungo tutto l’album.

In Africa Speaks saranno contenute 11 canzoni inedite. La tracklist si apre con il brano che presta il titolo all’intero disco per proseguire con Batonga, Oye Este Mi Canto, Yo Me Lo Meresco e Blue Skies. Nel disco anche le canzoni Paraísos Quemados, Breaking Down the Door, Los Invisibles e Luna Hechicera. Gli ultimi due brani sono Bembele e Candombe Cumbele.

 

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it