Il nuovo album di Max Pezzali sarà pronto per il prossimo anno

Il nuovo album di Max Pezzali arriva dopo un anno ricco di concerti e musica che ha condotto in compagnia di Nek e Francesco Renga. L’artista pavese è intervenuto sui social per informare i fan di essere tornato in studio per lavorare al suo album che sarà rilasciato nel 2020.

“Buon 2019, spero che sia per tutti un anno straordinario. Io ho già cominciato da un po’ a lavorare su nuove canzoni che confluiranno in un progetto che sarà pronto per l’anno prossimo. Verrete informati strada facendo”.

Max Pezzali viene dal successo del progetto congiunto che ha tenuto con Nek e Francesco Renga, inaugurato con il rilascio del singolo inedito Duri da battere.

Il trio ha poi scelto di condurre un tour nei palasport avviato all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno e che è continuato fino alla fine del mese di aprile, con il concerto all’Arena di Verona che ha chiuso la sessione invernale della tournée. I tre sono poi tornati sul palco per i concerti all’aperto che hanno concluso il 27 luglio alla Fiera di Cagliari.

Se i due colleghi sono ora pronti per partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo dopo anni di assenza dall’Ariston, Max Pezzali è invece completamente immerso nel lavoro per il suo nuovo disco che è previsto per il 2020.

La sua ultima prova di studio risale al 2015, anno del rilascio di Astronave Max e dal quale ha estratto i singoli Niente di grave, È venerdì e Sopravviverai. Nel 2017 ha invece rilasciato una raccolta per festeggiare i suoi primi 25 anni di carriera. Le canzoni alla radio, questo il titolo dell’album, contiene anche 7 inediti tra cui anche la title track e Duri da battere, a tre voci con Nek e Francesco Renga.

Tutte le novità saranno comunicate sui canali social ufficiali dedicati all’artista, così come già dichiarato nel suo ultimo intervento.

 

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it