Il nuovo singolo di Clementino feat. Fabri Fibra è “Chi vuol essere milionario?”

Il nuovo singolo di Clementino feat. Fabri Fibra è Chi vuol essere milionario? Il brano è in rotazione radiofonica dal 19 aprile prossimo e rappresenta il singolo apripista del nuovo album del rapper partenopeo, Tarantelle, che raggiungerà il mercato a cominciare dal 3 maggio prossimo.

Il brano s’incentra sull’ormai naturale attitudine alla ricerca del profitto e del denaro, senza dimenticare la brama di notorietà che affligge il popolo di coloro che amano apparire sui social rimanendo schiavi di una realtà fasulla.

Solo qualche settimana fa, Fabri Fibra aveva postato un’immagine con Vasco sulla quale in molti avevano fantasticato, mentre la collaborazione ufficiale arriva invece con Clementino e in radio a cominciare dal 19 aprile.

La musica di Tarantelle sarà presentata anche nel corso del tour che Clementino porterà in giro per l’Europa a cominciare dal 21 giugno in quel di Amsterdam, per la data al Qfactory. Si continua con Parigi, Londra, Dublino, Lisbona, Madrid, Barcellona e Valencia secondo il calendario che segue.

21/06 Amsterdam – Qfactory
22/06 Parigi – Le Boule Noire
24/06 Londra – O2 Accademy Islington
25/06 Dublino – Whelan’
27/06 Lisbona – Lav
28/06 Madrid – Shoko
29/06 Barcellona – Razzmatazz
01/07 Valencia – Jerusalem

Il ritorno in musica è invece atteso per il 3 maggio, data scelta per il rilascio del nuovo album di inediti che Clementino ha annunciato con il titolo di Tarantelle. L’anticipazione del nuovo progetto si è consumata nel freestyle in Gandhi.

Discograficamente, Clementino è fermo al 2017 con il rilascio di Vulcano, con Tarantelle che è quindi il risultato di due anni di lavoro intenso per proporre qualcosa di totalmente nuovo. Tarantelle sarà il suo sesto album in studio dopo Napolimanicomio del 2006, quindi Mea culpa del 2013, Miracolo! del 2015. Vulcanodel 2017 è invece la stata la sua ultima prova di studio dopo aver fatto perdere le sue tracce per un po’ di tempo fino all’annuncio del ritorno con il nuovo album nel quale compare anche la collaborazione con Fabri Fibra.

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it