Il primo singolo di Madonna dal nuovo album sta arrivando

Già atteso lo scorso anno, il primo singolo di Madonna dal nuovo album di inediti dovrebbe uscire prossimamente, visto che il videoclip è già in lavorazione.

A confermarlo è un fotografo che ha lavorato con la Regina del Pop nelle ultime ore e che ha rivelato come la popstar sia in piena attività in vista del suo ritorno sul mercato discografico, già annunciato lo scorso anno in occasione del sessantesimo compleanno della Ciccone.

Madonna potrebbe aver già registrato la clip per il suo nuovo singolo, l’apripista del quattordicesimo album in studio di cui, mesi fa, è già emersa una possibile tracklist anche se il progetto è ancora senza un titolo ufficiale.

Lo scorso primo marzo il fotografo Luke Austin ha incuriosito i fan parlando della clip relativa al singolo che sarà scelto come primo estratto dall’album in arrivo, girata presumibilmente in un teatro di posa a Los Angeles.

Attraverso le sue Instagram Stories, Luke Austin ha fatto sapere di essere stato sul set con Madge e di aver provato una grande emozione per la possibilità di lavorare con quello che ritiene il suo idolo (di cui ha anche il volto tatuato). E ha anche fornito qualche anticipazione sul progetto attualmente in cantiere, definendo il video di natura politica. Un anno fa, quando Madonna si trasferì in Portogallo per permettere al figlio adolescente di giocare in una squadra di calcio locale, la stampa americana attribuì questa scelta anche alle posizioni antigovernative della popstar, da sempre schierata con i democratici e apertamente critica contro la nuova amministrazione sui social, così come altre colleghe (da Lady Gaga a Katy Perry e Ariana Grande, tutte schierate a sinistra). Il nuovo singolo sarà dunque un manifesto culturale contro l’attuale amministrazione Trump? Ecco le anticipazioni di Austin.

“Ieri sera ho trascorso 16 ore sul set della clip della mia cantante preferita. Quanto ho pianto. La musica è fantastica. Il video è politico. Il video sarà controverso. Lei è brillante. Ti amo Madonna. Il mio cuore batte ancora un milione all’ora. È ora di svegliarsi.”

l nuovo singolo di Madonna, anch’esso ancora senza titolo, è atteso in primavera, insieme all’annuncio dell’uscita del nuovo album e del relativo tour mondiale.

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it