Il ritorno di Paola Turci ne “Il secondo cuore”: il nuovo disco arriva dopo l’esperienza al Festival di Sanremo – Radio Gamma

Paola Turci ne “Il Secondo Cuore” per raccontare una rinascita che affonda le sue radici in oltre 20 anni di sofferenze, dopo il terribile incidente d’auto del 1993. Musica e racconti di vita si sono susseguiti in questi anni di silenzio nei quali la cantautrice ha continuato con il suo lavoro senza scendere nei particolari del suo dolore che ora, alla vigilia dell’atteso ritorno discografico, ha deciso di condividere con il suo pubblico.

Nasce così “Il secondo cuore”, un album ricco dell’essenza di sé e di quella rinascita che l’ha condotta al Festival di Sanremo dopo anni d’assenza. Un Festival, il suo, carico di tutti quei significati che l’artista ha deciso di racchiudere nel nuovo disco in uscita in tutti i negozi e digital stores a partire dal 31 marzo.

Paola Turci tesse la tela della sua esistenza in 11 tracce di cui “Fatti bella per te” è la prima. A suggello di questo racconto quanto mai necessario in questo momento della sua vita e della sua carriera, l’artista romana ha voluto realizzare una cover nel quale campeggiano i suoi due profili, quello destro segnato dall’incidente e quello sinistro ancora perfettamente intatto. Già note le prime due date del tour che la cantautrice condurrà nei prossimi mesi per promuovere il disco. Intanto, il brano sanremese continua a passare in radio e farà da apripista al disco in programma per il 31 marzo prossimo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine