In arrivo il KitKat al tè verde Matcha: è già fenomeno sui social

La Matcha mania avanza: non è ancora arrivato sul mercato italiano eppure sta già facendo parlare di sé diventando un vero e proprio fenomeno social.

Stiamo parlando della “nuova” versione del KitKat, il celebre snack della Nestlè che si appresta ad approdare in questi giorni anche sugli scaffali dei negozi italiani.

Le sue particolarità? Colore e gusto. Infatti è verde, ma realizzato con cioccolato bianco e con la polvere del famoso tè verde giapponese, che sempre di più sta prendendo piede anche in Italia.

Il “Green Tea Matcha” trasforma quindi il colore della nota barretta, che già nel corso degli scorsi mesi aveva cavalcato la moda “pink”.  Chi non ricorda, ad esempio, i Baci della Perugina nella variante rosa? KitKat aveva fatto lo stesso.

Ma se in Italia questa è una vera e propria novità, non si può dire lo stesso del Giappone dove le varianti di KitKat sono numerose (circa 300) e molto amate. Basti pensare che proprio questa al tè verde ha preso piede nel mercato del Sol Levante ben 15 anni fa.

Così, con ispirazione giapponese, arriva una novità che promette di essere altrettanto amata anche da noi. Del resto è risaputo che il tè verde Matcha sia un prodotto sempre più diffuso anche nel nostro Paese.

Si tratta di una bevanda originaria della Cina, che ha tante caratteristiche che la rendono un vero e proprio concentrato di benessere, infatti è ricca di vitamine, minerali e antiossidanti.

I social addicted, poi, sanno bene quanto un prodotto così possa spopolare nei feed di Instragram.

Lo slogan? “Have a zen break”, ovvero “Fai una pausa zen”.

In Giappone sono molto numerose le varianti dello snack prodotto da Nestlè, quindi possiamo aspettarci nel futuro nuove sorprese.

Intanto l’attesa per il cioccolato verde cresce: per soddisfare la curiosità del palato e perché no, per condividere con i follower la novità esotica del momento.