In arrivo il nuovo album di Marco Mengoni: spunta una data sui social

Il nuovo album di Marco Mengoni sta per arrivare. La data appena comparsa sui social fa ben sperare in un imminente ritorno, che potrebbe avvenire il 30 novembre 2018.

Questa la data appena rilasciata sui social dall’artista di Ronciglione, che nei giorni scorsi aveva fatto perdere le sue tracce andando a eliminare tutti i profili social a lui associati.

Che la mossa fosse finalizzata a un ritorno col botto era apparso chiaro fin dal primo momento, poiché non è il primo artista a scomparire dai social per poi tornare con qualcosa di completamente nuovo.

In questo caso si tratta di una data, quella del 30 novembre 2018, che dovrebbe corrispondere al nuovo disco di inediti che darà un seguito naturale a Le cose che non ho, rilasciato nell’ormai lontano 2015.

Il disco potrebbe essere anticipato da un nuovo singolo che potrebbe arrivare direttamente dopo l’estate, anche se si attendono conferme ufficiali da parte dell’artista che per ora tace su tutti i fronti, escluso quello temporale che ha voluto sistemare con un punto fermo al 30 novembre prossimo.

In questi mesi che l’hanno separato dal rilascio del nuovo album, Mengoni ha comunque alleggerito l’attesa dei suoi fan con la collaborazione in Come neve con Giorgia, che l’ha riportato in radio il 1° dicembre scorso. Il brano è incluso nella versione live di Oronero che l’artista romana ha rilasciato a gennaio 2018 e che ha portato in giro per l’Italia con un tour che ha toccato i maggiori palasport. Tra gli ospiti, proprio Marco Mengoni, che ha duettato con lei sul palco di una delle tappe del tour.

Ora che è iniziato il conto alla rovescia, i fan di Marco Mengoni non dovranno fare altro se non aspettare l’atteso e gradito ritorno dell’artista che nel 2017 ha pubblicato l’EP Onde, nel quale ha voluto includere la versione RMX del brano che ha deciso di portare in radio.

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it