“In questa nostra casa nuova” è il nuovo singolo di Laura Pausini e Biagio Antonacci

“In questa nostra casa nuova” di Laura Pausini e Biagio Antonacci inaugura il tour congiunto negli stadi che i due artisti hanno annunciato a seguito del rilascio del singolo “Il coraggio di andare” contenuto nel secondo capitolo di Fatti sentire dell’artista romagnola, pubblicato il 7 dicembre scorso.

Il brano a due voci sarà in rotazione radiofonica a cominciare dal 22 marzo ed è un inedito assoluto, scritto e composto da Biagio Antonacci e pensato per le caratteristiche artistiche di entrambi, a differenza di Il coraggio di andare che invece era nato per una resa da solista.

Il tour negli stadi rappresenta quindi la prima collaborazione di più ampio respiro dei due artisti, che in passato hanno condiviso musica e parole. Biagio Antonacci è stato anche testimone del lungo percorso di rinascita dell’artista di Solarolo, che ha rilanciato con il brano del 2000 Tra te e il mare.

Del 2004 “Vivimi” contenuta in Resta in ascolto che nella versione spagnola ha conquistato il 1° Grammy della lunga carriera pausiniana, ma Biagio Antonacci ha firmato anche “Lato Destro del Cuore” “È a lei che devo l’amore” e “Tornerò” (con calma si vedrà), presenti nella tracklist di Simili del 2015.

I due hanno tutta l’intenzione di divertirsi e di condividere il palco nel segno di una musica che unisce e non divide, cercando anche di convincere chi ha arricciato il naso sulla buona riuscita del progetto che sarà comunque un punto di incontro tra due artisti che hanno già condiviso un palco in occasione del primo duetto in “Tra te e il mare”.

La scaletta sarà quindi variegata e variopinta, con “Resta in ascolto” e “Sognami” già segnate nell’agenda, senza dimenticare il nuovo singolo dal 22 marzo “In questa nostra casa nuova” e Il coraggio di andare. L’assetto dei concerti sarà comunque studiato per la resa nelle grandi arene, con arrangiamenti che rendano maestoso lo spettacolo al quale i due artisti sono già abituati.

 

 

 

 

 

Fonte: optimagazine.it