Jack Savoretti: nuova data a Milano il 16 aprile 2018 per l’“Acoustic Nights Live”

Dopo un tour estivo che lo ha portato in tutta Italia, torna Jack Savoretti con l’“Acoustic Nights Live”. La prima tappa sarà la straordinaria cornice del Teatro Ponchielli di Cremona il 15 Aprile 2018, che inaugurerà il nuovo tour acustico del cantautore italo-inglese. A grande richiesta si aggiunge una data a Milano al Teatro del Verme il 16 aprile 2018.

Accompagnato dalla sezione d’archi di Paolo Conte, JACK è pronto a solcare i palchi sia dei grandi teatri della tradizione italiana che quelli europei:

ACOUSTIC NIGHTS LIVE:
15 aprile – Teatro Ponchielli – Cremona;
16 aprile – Teatro Dal Verme – Milano;
18 aprile – Teatro Goldoni – Venezia;
20 aprile – Teatro dell’Archivolto – Genova;
21 aprile – Teatro dell’Archivolto – Genova;
21 maggio – Teatro dell’Opera – Roma;
22 maggio – Auditorium Manzoni – Bologna;
25 maggio – Teatro Verdi – Firenze;
26 maggio – Teatro Regio – Parma;
28 maggio – Teatro Filarmonico – Verona;

Il progetto nasce dopo il successo di “Sleep No More”, dell’edizione speciale “Sleep No More – special edition” (Bmg Rights Management/Warner) contenente l’inedito “Whiskey Tango” attualmente in rotazione in tutte le radio e ispirato dallo straordinario duetto con Kyle Minogue nel brano “Music’s Too Sad Without You”.

“Sleep No More – special edition”, comprende, oltre all’inedito “Whiskey Tango”, rare e finora inedite versioni acustiche di brani del repertorio del cantautore e ad emozionanti registrazioni live ricavate durante gli interminabili tour in Europa e nel mondo.

Mentre in Inghilterra l’album si appresta a raggiungere le 100.000 copie vendute e il suo tour in Italia ha ricevuto una grande risposta di pubblico e di vendite, dall’8 settembre al 14 ottobre, Jack Savoretti è stato l’ospite d’eccezione che ha accompagnato la star internazionale del soul John Legend durante il Darkness & Light Tour 2017 nelle arene di tutta Europa, mentre il 13 settembre il cantautore italo-inglese è stato chiamato ospite sul palco dell’Arena di Verona per celebrare i vent’anni di carriera della cantante italiana Elisa nel suo evento “Together Here We Are”.

Savoretti, insieme alla sua inseparabile chitarra acustica, è pronto a incantare nuovamente l’affezionatissimo pubblico italiano, a cui farà vivere atmosfere intense, raccontate nel suo quinto album “Sleep No More”, in una versione acustica ed indimenticabile.

 

 

 

Fonte: SpattacoliNews.it