Jovanotti annuncia il “Jova Beach Party” 2019, il tour estivo sulle spiagge

Musica, mare, divertimento. È questa la formula vincente lanciata da Lorenzo Jovanotti Cherubini, alias Jovanotti. Il cantautore, infatti, il 6 dicembre 2018, con una diretta sul suo profilo Facebook, ha annuciato il Jova Beach Party, il tour estivo 2019 che non sarà però una semplice tournée sulle spiagge.

“Secondo me la luna è la spiaggia dell’universo e in spiaggia si possono fare tante cose: l’avventura, la vacanza, l’incontro, la festa, farsi seppellire fino al collo, fare l’amore, trovare o cercare perlomeno un tesoro, scrivere delle cose che si cancellano e si possono leggere da molto lontano – ha dichiarato il rapper – Si può giocare con gli aquiloni, prendere il sole e si può soprattutto ballare”.

Si tratta, quindi, non di un semplice live show sulle spiagge, ma un evento vero e proprio al cui interno ci saranno incontri, presentazioni e un temporary shop. “Non sarà semplicemente un festival, ma un villaggio, una città temporanea dove le persone potranno fare il bagno, guarderanno il concerto sul bagnasciuga, giocheranno a racchettoni” ha chiarito Jovanotti. Aggiungendo che ci sarà anche un’area dedicata ai bambini.

I concerti – 12 date tra luglio e agosto – partiranno nel pomeriggio e finiranno nella notte e Jovanotti sarà “un dj con una grande console”. Gli ospiti, per ogni evento, saranno sempre diversi. Per Jovanotti, comunque, l’esperienza sarà “una figata pazzesca, la cosa più bella che ho fatto nella mia carriera”.

Le date del “Jova Beach Party”

I “concerti”, in tutto, saranno dodici. Ad aprire le danze sarà Lignano Sabbiadoro il 6 luglio 2019. A chiudere, invece, sarà Vasto il 17 agosto.

Di seguito tutte le date del Jova Beach Party:

6 luglio – Lignano Sabbiadoro

10 luglio – Rimini

13 luglio – Barletta

17 luglio – Ladispoli

20 luglio – Castel Volturno

23 luglio – Olbia

27 luglio – Albenga

30 luglio – Viareggio

3 agosto – Lido di Fermo

7 agosto – Praia

10 agosto – Roccella Ionica

17 agosto – Vasto